Comitato Regionale

Piemonte

Alpi Bike Experience - Festival del cicloturismo d'alta quota

Organizzato in collaborazione con Upslowtour, Alpi Bike Experience - Festival del cicloturismo d'alta quota è l'evento dedicato a chi ama l’outdoor, le due ruote in montagna e il turismo sostenibile. Che cosa troverai in questa edizione?•Una nuova location completamente attrezzata•

L’area fieristico-sportiva di Luserna San Giovanni, situata in Località Bersaglio, ti aspetta con 20.000mq immersi nel verde per scoprire la ricca offerta del territorio alpino piemontese con un focus su pinerolese e Val Pellice. Qui troverai espositori, attività, itinerari, progetti, talk e workshop. Per imparare a conoscere la montagna da chi la vive tutti i giorni.

•Area Test & Ride•

Un’area verde di 10.000mq allestita con tre piste:

- Junior per piccoli bikers

- Due tracciati pdedicati rispettivamente a MTB/e-MTB e Gravel/e-bike per provare le bici messe a disposizioni degli espositori e testare le tue abilità di guida con la supervisione degli accompagnatori cicloturistici della Regione Piemonte, degli istruttori di MTB della Federazione Ciclistica e dei Tecnici Nazionali di ciclismo UISP. Perché in montagna divertimento e sicurezza vanno di pari passo.

•Escursioni•

Quattro escursioni gratuite organizzate da Upslowtour con partenza/arrivo dal festival pensate per ogni livello e ogni bici: e-bike, gravel, bici da corsa e family. Per scoprire gli angoli più suggestivi del territorio sui pedali. Prenota quella che preferisci su alpibike.it

•Spazio outdoor e pleinair•

Qui ti aspetta un’ampia selezione di prodotti dedicati all’outdoor e al turismo sostenibile. Dall'ampia scelta di tende Ferrino Outdoor alle tende da tetto Sheeps Life. Vuoi vivere un weekend da festival? Se sei in camper prenota il tuo spazio nell'area camper adiacente al festival, il “Vecchio Bersaglio”; se vuoi venire in tenda ti riserveremo uno spazio, basta scrivere a info@alpibike.it

Stay tuned per non perderti tutti gli aggiornamenti e il programma completo.

L’ingresso al festival è gratuito, basta registrarsi su alpibike.it

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

Corso UDB - Unità Didattiche di Base